Un'Aquila Nel Cielo by Wilbur Smith

Un'Aquila Nel Cielo by Wilbur Smith

autore:Wilbur Smith [Smith, Wilbur]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 2011-12-15T09:26:16+00:00


Ja rispose laconicamente Berg.

Un tempo lavorava a Jabulani.

E’ venuto da me di sua spontanea iniziativa spiegò Berg, spazzando via qualsiasi possibilità di replica.

Certo, non può ricordarsi di me, dato il mio aspetto attuale.

Ma era un buon guardacaccia e certamente il posto è andato in malora dopo che lo ha abbandonato riconobbe David prima di lanciarsi nell’affondo finale. L’altra cosa che ci ha rovinato, è questa vostra recinzione disse, dando un calcio a uno dei montanti.

Davvero? replicò Berg, facendo roteare nella tazza il fondo del caffè e gettandolo via.

Perché lo ha fatto?

Per buone ragioni.

Mio padre aveva un tacito accordo con la direzione del parco, in base al quale il confine doveva rimanere sempre aperto. Abbiamo l’acqua e i pascoli di cui avete bisogno.

Con tutto il rispetto per il defunto signor Morgan replicò Berg in tono sostenuto, io non sono mai stato favorevole al confine aperto.

Perché?

- Suo padre era uno sportivo rispose Berg, sputando l’ultima parola come se fosse un boccone di carne marcia. Quando i miei leoni hanno imparato a conoscerlo e a restarsene da questa parte del confine, lui ha portato qui un paio di asini e li ha fatti passeggiare proprio sul limite, per attrarli da quella parte.

David aprì la bocca per protestare, ma poi la richiuse lentamente.

Sentì le cicatrici dei punti sul volto cambiare di colore in una vampata di vergogna. Era vero, ricordava gli asini e le pelli morbide e umide dei leoni stese ad asciugare dietro la casa.

Non ha mai cacciato di frodo replicò in difesa del padre.

Aveva una licenza di proprietario e sono stati tutti uccisi sul nostro territorio.

No, non ha mai cacciato di frodo ammise Berg. Era troppo dannatamente furbo per farlo. Sapeva che gli avrei infilato in quel posto un razzo che avrebbe fatto di lui il primo uomo sulla luna.

Quindi è per questo che ha messo la recinzione?

No.

E perché allora?

Perché per quattordici anni Jabulani è stata affidata a un proprietario assente, che se ne infischiava assolutamente di quello che ne sarebbe stato. Il vecchio Sam, lì e indicò il guardiano seduto nel furgone, ha fatto del suo meglio, ma ciononostante il posto è diventato un paradiso per i cacciatori di frodo. Non appena i pascoli e l’acqua di cui lei si vanta attiravano i miei animali fuori del parco, immediatamente venivano abbattuti da qualsiasi sportivo si sentisse prudere il dito sul grilletto. Quando Sam ha cercato di prendere dei provvedimenti, è stato malamente picchiato, e poi visto che ugualmente non la smetteva, qualcuno di notte gli ha incendiato la capanna.

Gli hanno fatto morire bruciati due bambini.

David sentì la propria anima tremare al pensiero delle fiamme sulla carne. Al ricordo, avvertì un prurito alle guance.

Non lo sapevo disse goffamente.

No, lei era troppo occupato a fare soldi o quale che sia la sua particolare forma di piacere replicò Berg in tono irritato. Per cui alla fine Sam è venuto da me e gli ho dato un lavoro. Poi ho tirato su la recinzione.

Non è rimasto niente a Jabulani qualche kudu e un paio di duiker poi piú niente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.